Il corso intende formare figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività di gestione delle strutture turistico-ricettive, con una specializzazione nei settori del front office e del back office, con particolare riferimento alle nuove tecnologie ICT e alla sostenibilità.
Saranno sviluppate conoscenze tecniche utili sotto il profilo gestionale, amministrativo e contabile, per dirigere i vari reparti secondo standard internazionali, curare i rapporti con i clienti, utilizzando efficacemente software gestionali alberghieri.
Il Tecnico Superiore ha le basi per crescere all’interno dell’azienda supportando l’imprenditore o il manager del settore alberghiero nelle scelte strategiche e gestionali dell’attività quali le strategie di posizionamento, le azioni di marketing e di controllo dei costi. È in grado di organizzare e pianificare attività di promozione e commercializzazione, utilizzando strumenti di marketing e web marketing.
Con le competenze acquisite nel corso si potrà operare in imprese turistiche quali hotel, catene alberghiere, agriturismi, villaggi turistici, campeggi e Bed&Breakfast ma anche agenzie di viaggio, OTA, società di servizi, uffici turistici e di promozione del territorio ecc., a partire dai servizi di accoglienza, con una specializzazione per il management dei settori del Front Office e Back Office (es. Divisione Booking e Booking online, Revenue Management e Online distribution, Vendite e Marketing, Organizzazione eventi/congressi).
Fai richiesta di iscrizione, ti contatteremo subito!